Aaron Raschi, cantautore e musicista (pianoforte e chitarra) nato a Rimini nel 2001. Le sue ispirazioni spaziano dai Linkin Park, band con cui è cresciuto, allo stile pianistico di Ultimo.
Ha iniziato a comporre a diciassette anni e ha già ottenuto importanti riconoscimenti, vincendo la categoria 18-30 del festival riminese Stella Nascente nel 2021 e partecipando a Sanremo NEWTALENT nel 2024. Il suo obiettivo come artista è quello di “colpire” raccontando storie che le persone possano sentire reali.
A settembre 2025 ha aperto il suo studio di registrazione a Rimini, chiamato Watchsea Records.
Il suo nuovo singolo, “Come l’aria”, sarà disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica dal 28 novembre 2025. Il brano è notevole per il connubio tra sonorità che sfiorano la dance e un testo profondo e pregno di significato.
Biografia e Storia
Aaron Raschi è nato a Rimini nel 2001. Ha i primi contatti con la musica in tenera età, ma inizia a studiarla a sedici anni e a comporre canzoni a diciassette. Suona il pianoforte, la chitarra acustica in maniera ritmica e un po’ di chitarra elettrica. Le sue ispirazioni sono molteplici, passando dai Linkin Park, band con cui è cresciuto, fino ad arrivare allo stile pianistico di Ultimo.
Tra il 2022 e il 2023, ha effettuato un percorso di formazione musicale presso Up Music Studio a Cernusco sul Naviglio. Nel 2025 ha iniziato a studiare produzione musicale con vari corsi, culminando nell’apertura a settembre 2025 del suo studio di registrazione a Rimini, chiamato Watchsea Records. Il suo obiettivo come artista è quello di colpire, raccontando storie che le persone possano sentire reali sulla propria pelle.
Discografia e Progetti
Nuovo Singolo: “Come l’aria”
Disponibile dal 28 novembre 2025.
È un intenso viaggio sonoro che stimola i sensi. La traccia sorprende per l’inaspettato connubio tra sonorità che sfiorano la dance e un testo profondo. L’artista ha rivelato che il pezzo è stato stravolto dal produttore Sabatino, convincendolo del suo potenziale per il sound e l’intensità comunicata.
Brani da non perdere: I suoi pezzi da non perdere sono: “Diana”, “C’era una volta” e “In Giro”.
Collaborazioni: All’inizio del 2024 ha avuto una collaborazione promozionale di due mesi per il singolo “Diana” con CDF Records.Live e Riconoscimenti
Vittorie: Nel 2021 ha vinto la categoria 18-30 del festival riminese Stella Nascente.
Partecipazioni: Nell’autunno del 2024 ha partecipato a Sanremo NEWTALENT a Rimini, esibendosi all’Altromondo Studios.